DECRETO LEGISLATIVO 14 MARZO 2013, n° 33
Riordino della disciplina in materia di pubblicità, trasparenza e obblighi informativi delle pubbliche amministrazioni
CAPO VII - DISPOSIZIONI FINALI E TRANSITORIE
articolo 49 - Norme transitorie e finali
1 decorrenza dell’obbligo di pubblicazione dei dati

L'obbligo di pubblicazione dei dati aggregati sull’attività amministrativa decorre dal termine di sei mesi dalla data di entrata in vigore del presente decreto.

2 applicazione del presente decreto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Con uno o più decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri sono determinate le modalità di applicazione delle disposizioni del presente decreto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in considerazione delle peculiarità del relativo ordinamento ai sensi degli articoli 92 e 95 della Costituzione.

3 decorrenza dei termini di applicazione delle sanzioni

Le sanzioni previste dall'articolo 47 in caso di inadempimenti alle disposizioni del presente decreto si applicano, per ciascuna amministrazione, a partire dalla data di adozione del primo aggiornamento annuale del Piano triennale della trasparenza e comunque a partire dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore del presente decreto.

4 autonomia delle regioni a statuto speciale e delle province autonome

Le regioni a Statuto speciale e le province autonome di Trento e Bolzano possono individuare forme e modalità di applicazione del presente decreto in ragione della peculiarità dei propri ordinamenti.

HEALTH MANAGEMENT - ISTITUTO DI MANAGEMENT SANITARIO - FIRENZE