DECRETO DEL MINISTRO DELLA SALUTE 21 febbraio 2013
modalità tecniche per la realizzazione della infrastruttura di rete a supporto dell'attività libero professionale intramuraria
ALLEGATO 1 - modalità di connessione

  • modalità di collegamento in voce L'infrastruttura di rete per il collegamento in voce è realizzata fornendo al professionista accesso telefonico al sistema CUP ove esistente o ad altro sistema dell'azienda, che rende disponibile il servizio di prenotazione e l'acquisizione delle informazioni richieste.

  • modalità di collegamento in dati L'infrastruttura di rete per il collegamento in dati è realizzata preferibilmente con una connessione ai sensi delle regole stabilite dal Sistema Pubblico di Connettività (SPC) e, comunque, garantendo le misure di sicurezza di cui al successivo paragrafo “misure di sicurezza”.

  • adempimenti regionali Le Regioni e Province Autonome, ovvero, su disposizione regionale, l'ente o azienda del Servizio sanitario nazionale, provvedono a:

    1. mettere a disposizione del professionista un sistema che, anche mediante opportune integrazioni dei sistemi CUP esistenti e/o di sistemi esistenti o da realizzare, sia l'unico punto di accesso per la fornitura dei servizi di connessione;

    2. fornire al professionista l'accesso al sistema di cui alla lettera a) per via telematica ("collegamento in dati") o per voce ("collegamento in voce"), per le esclusive finalità di fornitura dei servizi di connessione.

    3. organizzare per gli utilizzatori apposite sessioni di formazione, anche con riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali;

    4. fornire agli utilizzatori un servizio di Help Desk;

    5. informare le singole strutture, nella persona di un referente da queste nominate o, nel caso del programma sperimentale di esercizio dell’attività libero professionale, informare i professionisti interessati di eventuali variazioni relative alle procedure supportate dal sistema di cui alla lettera a)

HEALTH MANAGEMENT - ISTITUTO DI MANAGEMENT SANITARIO - FIRENZE